Contattaci My status +385 21 885 016

Tu sei qui: home > Croatia > Cultura

 

TURISMO

In Croazia, dove il Mediterraneo, le montagne e le pianure della Pannonia si fondono in un'armonia unica di bellezze naturali, nel giro di un centinaio di chilometri, si possono incontrare paesaggi molto diversi.


L'Adriatico, con una delle coste più frastagliate in Europa con le sue 1.185 isole e isolotti, di cui solo 66 sono abitate, sono senza dubbio la mete turistiche più popolare. Croazia continentale, invece, ricca con la bellezza: è una terra di foreste, fiumi ricchi di pesce, le montagne e gole profonde del Gorski Kotar, i Laghi di Plitvice e magnifici a Lika. E 'una terra di campi di grano dorati, boschi di quercia e fiumi larghi di Slavonia e Baranja, una terra di pittoreschi villaggi piccoli, romantici castelli e manieri,
e
pittoreschi colline e vigneti della Zagorje.

Le possibilità
più popolari per i viaggi e del turismo, naturalmente, è il turismo estivo. È inoltre possibile godere dei benefici del turismo rurale in molti villaggi della regione continentale della Croazia, nonché del turismo della salute in un certo numero di stazioni termali e le sorgenti termali e minerali, come Varazdinske, Tuheljske, Stubicke
e Krapinske terme, Lipik, Daruvar oTopusko nella regione continentale, e lungo la costa: Lussino, Umago, Opatija, Crikvenica, Hvar, Makarska,Vela Luka e istriane Spa in Istria.

Se siete gastronomico e un conoscitore della buona cucina, o semplicemente amate il cibo gustoso e sano, sarà sicuramente che goderete la Croazia.
Un'altra attrazione sono sicuramente vale la pena esplorare l`enoteche della Croazia. I vini rossi piu`famosi lungo la costa - Terrano, Cabernet e Merlot in Istria e Opolo, Plavac, Dingac e Postup in Dalmazia. Nella zona costiera, alcuni vini bianchi di qualità sono anche prodotti, come il Pinot, Malvasia, Kujundzusa Muskat, mentre la Croazia continentale produce Traminac, Burgundac, Graševina e Kraljevina.

DESTINAZIONI POPOLARI

Zagreb (Zagabria) è una vivace metropoli di nuova Europa che ha ben conservato il suo fascino mitteleuropeo,la capitale della Croazia e centro politico,economico, intellettuale e culturale del paese.

Istria
è la più sviluppata delle regioni turistiche croate,più vicina e facilmente accessibile da Europa occidentale,il cui paesaggio può essere compratato a quello della Toscana o della Provenza.I primi abitanti dell'Istria furono i Histri, dal quale Istria ricevuto il suo nome.Numerosi popoli e culture,da tempo di Romani ad oggi, hanno lasciato evidenza di loro cultura,l'architettura,pittura murale e nell'architettura ricca delle chiese.Vigneti e pittoresche cittadine sono dislocati l'interno della penisola.

Poreč (Parenzo) è probabilmente la località più visitata in Istria,conosciuta per i suoi numerosi alberghi,il blu e le verdi lagune,e l'isolotto di San Nicola nelle vicinanze.Una colonia romana dal 2 secolo AC,Porec è una città con un preservato modello urbanistico romano e numerose uniche dell'antica Roma,il più eclatante è costituito Basilica Eufrasiana costruita nel 6 secolo sul luogo di una basilica precedente dal 4 secolo e del ancora precedente Oratorium di Mauro, di cui mosaici del pavimento sono stati conservati.

Rovinj (Rovigno) è anche una famosa località, con numerosi edifici storici e palazzi rinascimentali e barocchi. Il nucleo storico è situato su una penisola, precedentemente un'isola collegata alla riva nel 1763.

L`arcipelago di Brioni è composto da due grandi isole e dodici piccole al costa occidentale dell'Istria.L'arcipelago è uno dei sette parchi nazionali della Croazia, ricco di vegetali rari e specie animali, tra cui si trova un parco zoo con animali provenienti da altre zone climatiche.Alcuni straordinari esempi di patrimonio romano e bizantino si trovano sulle isole.

Pula (Pola ) è una città antica situata sulla punta meridionale della penisola Istria,nota per il suo anfiteatro da 2000 anni,uno dei migliori edifici conservati al mondo del genere,e altri monumenti culturali. Pola, la più grande città e porto in Istria,un centro di comunicazione, economico e amministrativo,è un luogo interessante per trascorrere una vacanza per molti turisti,con circa 2.350 ore di sole all'anno.

Kvarner (Quarnero), ha diverse famose località,dal famoso centro turistico di Opatija per Kraljevica e Crikvenica. La zona è frequentata da turisti anche in inverno grazie al suo clima e la facile accessibilità.La stagione di carnevale,da gennaio a marzo,è particolarmente interessante.I turisti che vogliono vivere la natura, certamente deve visitare le isole,con la loro flora e fauna ben conservati.

Opatija è una delle località più popolari sull'Adriatico.Ha usato per essere una stazione invernale preferita delle élites e aristocrazia dell'Europa centrale noto per i suoi ben curati parchi, piccoli giardini botanici, numerosi ristoranti confortevoli e giro elegante del secolo, così come gli hotel moderni.

Seguito a sud, Dalmazia, è l'apogeo del Mediterraneo, ricca di colori, profumi e forme, indimenticabili nella intensità dell'esperienza della natura. Si tratta di una regione di lunghe spiagge, pinete e alle antiche città come Zara, Sebenico, Spalato, Trogir, Omis e Dubrovnik, che testimoniano d`ricco patrimonio culturale e storico della Croazia. Le isole di Hvar, Brac, Solta, Korcula, Vis, Mljet e altri, anche se ugualmente incantevole, sono tutti unici nel loro carattere. Dalmazia è anche conosciuta per i suoi ottimi vini e la gente cordiale.

Split (Spalato)
è la seconda città più grande della Croazia, e il capoluogo della Dalmazia, costruito all'interno e intorno alla storica Palazzo di Diocleziano dal terzo secolo, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La gente di Split, che sono particolarmente attaccati alla loro città e la collina chiamata Marjan che si affaccia, con orgoglio dicono che non c'è altro posto al mondo come Split.

Dubrovnik, una repubblica medievale aristocratica dal 12 al 19 secolo e meglio conservate mure del Mediterraneo, è una delle attrazioni della Croazia turistiche e uno dei soli tre città europee ordinati come sito Patrimonio dell'Umanità di zero categoria dall'UNESCO, che il poeta inglese lord Byron denominata la "perla dell'Adriatico". Il paesaggio incantevole, tra cui le vicine isole, i faggi, i siti storici innumerevoli, i colori, le forme, i profumi, il calore del clima e la gente ... saranno tutti prevedono un'esperienza indimenticabile.

In Croazia si trovano molte bellissime isole, come Korčula, il luogo di nascita di Marco Polo, Hvar, Brač, che ha una delle spiagge più belle del Mediterraneo - Zlatni rat - che è anche un paradiso per il windsurf. L'isola di Mljet, che si trova tra l'isola di Korcula e Dubrovnik. L'isola più visitata è Krk, ma nel Quarnero ci sono anche Cres, Losinj, Rab, Pag ... Per menzionare solo i più famosi.

 

Chi siamo

Agenzia di Viaggi Portal si trova nel centro storico di Trogir, nel suo lungomare sempre allegro e pieno di......

Chi siamo

In aggiunta alle offerte sui visitatori del nostro sito web siamo in grado di offrire attrazioni turistiche e altri servizi...

Angolo affari

Se volete presentare il vostro appartamento in alloggi privati ​​della nostra agenzia, vi prega compilate il modulo di...

Storico

Tragurion, Trogir oggi, un villaggio fondato dai coloni greci, i commercianti madre di Issa (Visa). secolo aC. Kr. Anche la vita...

Highlights

Trogir è piena di cose da vedere, qui citiamo quelli che secondo noi non si deve perdere....

Famosi Trogirani

La gente da Trogir sono stimati in tutto il mondo e si guadagnò gloria. Vediamo alcune di queste persone famose....

Narrazione

La Croazia è davvero unica, non solo per il suo mare cristallino, ma anche per mille anni di culture diverse che si sono...

Cultura

In Croazia, dove il mare Mediterraneo, le montagne e le pianure della Pannonia si fondono in un'armonia unica di bellezze...

Croazia oggi

Qui troverete una lista di cose che è utile per sapere quando venite in Croazia......

Eventi a Trogir

Le strade di Trogir sono vive con tanti eventi culturali per tutta l'estate. Tutti i visitatori di Trogir si trovano qualcosa per...

Previsioni del tempo

Mapa

La mappa interattiva di Trogir e dei suoi dintorni hanno la possibilità di vedere le cose più interessanti che abbiamo...

termini e condizioni

A questo link potete trovare tutti i diritti e gli obblighi per il cliente e l'agenzia....

FAQ

Abbiamo compilato una lista di risposte alle domande che più ti interessano....

Come prenotare

In questa sezione avete la possibilità di leggere come fare una prenotazione, il metodo di pagamento e termini e condizioni....