CON L`AEREO
Riviera di Trogir ha un grande vantaggio di essere situato molto vicino all'aeroporto Spalato. L'aeroporto si trova a cinque chilometri dalla città di Trogir. L'aeroporto Spalato è il seconda in Croazia per i numeri di voli ed è associata con un gran numero di città europee, da cui la maggior parte delle volanti della nazionale o il budget delle compagnie aeree. Prossimo l`aeroporto piu`vicino e`Zara, che e`solo 130km di distanza, e l`aeroporto di Dubrovnik, che dista solo 240km.
CON AUTO
Arrivo a Trogir Riviera con una macchina oggi è molto facile e comodo. La Croazia ha una rete molto estesa di autostrade, e oggi, gli ospiti che vengono da tutte le direzioni del nord Europa per la maggior parte a guidare l`autostrada. Croati sono molto orgogliosi della strada tra Zagabria e Spalato, che è considerata una delle strade più belle e più moderni d'Europa e lo chiamano Dalmatina.
DOCUMENTAZIONE
Per entrare in Croazia, bisognate avere la patente di guida, e la prova di assicurazione del veicolo. Preferito è anche un permesso di guida internazionale per qualsiasi noleggio (rent a car). Il permesso rilasciato dalla registrazione Automobile Club.
I conducenti a veicoli immatricolati stranieri che entrano nel territorio della Croazia deve avere un valido certificato internazionale di assicurazione della responsabilità civile autoveicoli che è valida sul territorio dell'Unione europea o di qualche altra prova dell'esistenza di tale assicurazione. Documenti internazionali e le prove sono considerate una targa licenza ufficiale che porta un veicolo che è normalmente di stanza nel Paese la cui nazionale ufficio firmato l'accordo multilaterale, o di una valida carta verde è rilasciata per un veicolo che proviene da un paese il cui ufficio nazionale di assicurazione non è firmatario dell'accordo multilaterale e gli altri documenti e le prove la cui validità è riconosciuta Insurance Bureau della Croazia.
LIMITI DI VELOCITA`
- dei centri abitati 50 chilomteri all` ora
- al di fuori dei centri abitati 90 chilometri all'ora
- sulle strade solo per veicoli a motore e sulle superstrade, 110 chilomtri all`ora
- sulle autostrade 130 chilometri all'ora
- per autoveicoli con un rimorchio senza freni 80 chilometri all'ora
- per gli autobus e gli autobus con un rimorchio leggero 80 chilometri all'ora, sulle autostrade 100 chilometri all'ora, fatta eccezione per l'autobus che trasporta i bambini.
LUCE
Guidare obbligatorio con l'esecuzione luci al giorno o di breve termine nel periodo invernale.
CINTURA DI SICUREZZA E PANCIOTTO FLUORESCENTE
L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatoria. Panciotti riflettenti, che il conducente deve usare o indossare quando sulla strada di eseguire alcune azioni sul veicolo (sostituzione della ruota, l'esecuzione di piccole riparazioni sul veicolo, versato del carburante quando il veicolo funziona da lui, chiedendo aiuto fermare altri veicoli, ecc) è obbligatoria in attrezzature al veicolo.
DISTRIBUTORI DI BENZINA
Distributori di benzina nelle principali città e le autostrade sono aperti 0-24 ore. Distributori di benzina vendono Eurosuper 95, Super 95, Super 98, Super plus 98, Euro Diesel, Diesel, e nelle grandi città e le stazioni sulle autostrade anche gas.
CON L`AUTOBUS
ARRIVO CON L`AUTOBUS
Regolari linee di autobus internazionali collegano la Croazia con tutti i paesi e gli Stati più centrale e occidentale.
Numero di informazioni di servizio per le chiamate dalla Croazia: 060 313 333
Numero di informazioni di servizio per chi chiama al di fuori della Croazia: +385 (0) 1 61 12 789
STAZIONE DI AUTOBUS SPLIT
Obala kneza Domagoja 12
21000 Split
Telefono :+385 (0) 21 329 180
Web www.ak-split.hr
E-mail info@ak-split.hr
DEL MARE
Sulla Riviera di Trogir è possibile arrivare con la barca da Italia, e per il porto di Spalato da Ancona e Pescara. Compagnie di navigazione che operano su questa rotta sono Jadrolinija, Blue Line e SNAV.
La Stazione Marittima di Spalato dista 30 km da Trogir e i prezzi per trasferimento a Trogir può essere trovato qui.